ULTIM'ORA

Siracusa: partirà lunedì il servizio di refezione scolastica


Asili Siracusa Times

News Siracusa: comincerà a partire da lunedì il servizio di refezione scolastica nelle scuole materne. Tante le novità introdotte, tra cui i pagamenti elettronici e l’utilizzo di prodotti biologici per il confezionamento dei pasti.

Inoltre, ampio spazio all’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche: verranno utilizzati dei tablet che saranno collegati al servizio centrale per la gestione dei pasti, mentre i genitori avranno a disposizione uno spazio sul sito del Comune, dove poter scambiare notizie e segnalazioni.

“A conclusione di un iter amministrativo complesso inerente la gara pubblica europea a valenza triennale e l’implementazione del nuovo sistema informatizzato di ricarica dei buoni pasto, l’amministrazione erogherà un servizio di profilo più elevato”: rende noto l’Assessore Valeria Troia.

Sarà l’indicatore Isee a stabilire il costo da pagare per pasto; tuttavia, molte famiglie potrebbero essere spinte a non usufruire del servizio perché il nuovo Isee rende più complicate le esenzioni e gli sgravi.

“Per le ovvie criticità insite nell’avvio di nuovi metodi di gestione, si confida nella più ampia collaborazione di tutto il personale scolastico”: conclude l’Assessore.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: