ULTIM'ORA

Mini rassegna teatrale al Castello di Palazzolo Acreide con la Compagnia Caso19Teatro


compagnia caso19teatro siracusa timesNews Palazzolo: di nuovo insieme per fare teatro dopo aver concluso l’iter accademico. Diciannove ex allievi dell’Accademia Nazionale del Dramma Antico (INDA) nella Compagnia Caso19Teatro si apprestano al debutto.

Una mini rassegna teatrale di tre date, al Castello di Palazzolo Acreide, che offrirà la possibilità di seguire i giovani attori della scuola dell’INDA ed il loro cammino nel mondo del teatro. Il costo di ingresso per gli appuntamenti è di 7 euro, ridotto a 5 euro per studenti e over 65, mentre i bambini fino a 5 anni entreranno gratuitamente.

Al via il prossimo 13 agosto, a partire dalle ore 18.30 con “Parla così la verità”, liberamente tratto da “Così è (se vi pare) – “La Signora Frola e il Signor Ponza suo genero” di Luigi Pirandello. Lo spettacolo, diretto da Flavia Giovannelli, docente di educazione al parlare dell’Accademia Nazionale del Dramma Antico.

L’indomani, sempre allo stesso orario, “Keramos” studio di Teatro danza sull’origine del mito. Ideato e diretto da Dario La Ferla (docente e coreografo presso l’Accademia Nazionale d’Arte del Dramma Antico).

Terzo appuntamento con la Compagnia Caso19Teatro per giorno 16 agosto. In scena “Elettra – Euripide” con la regia di Paolo Magelli, curatore della stessa traduzione e dell’adattamento, movimenti a cura di Dario La Ferla, cori a cura di Simonetta Cartia e Flavia Giovannelli. Gli ex allievi dell’INDA porteranno sul palco il lavoro di un laboratorio curato dallo stesso regista.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: