ULTIM'ORA

Melilli, sbloccati i fondi Pac per finanziare il progetto “Spazio gioco per bambini”


Immagine di repertorio

Melilli. La Giunta municipale di Melilli è riuscita a sbloccare i fondi europei per 212.441,94 relativi al piano di intervento Pac infanzia. Ha infatti approvato il progetto “Spazio gioco per bambini”, che coinvolgerà i piccoli di età compresa tra i 18 e i 36 mesi. La struttura individuata per il progetto è quella di via Matteotti, dove  si svolgeranno, per due anni, attività di intrattenimento, formazione, informazione ed educazione riservate a 24 bambini.

«Abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo che ci eravamo prefissati in campagna elettorale – ha sottolineato il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta – sbloccando, prima della fine dell’anno, fondi di provenienza Ue che andranno a beneficio dei più piccoli. Siamo riusciti a finanziare il progetto e ora procederemo con il bando. Abbiamo recuperato le risorse, inserendole su apposita piattaforma che seguirà una manifestazione di interesse pubblico per affidare poi la gestione del progetto. La capacità e la lungimiranza della nostra azione politica, unitamente all’importante supporto degli uffici politiche sociali, ci ha consentito di raggiungere questo obiettivo».

I fondi sono stati sbloccati grazie anche al lavoro svolto dal distretto del comitato dei sindaci tra Melilli e Augusta.

«Sono soddisfatto – ha affermato l’assessore Stefano Elia – mi complimento con la dirigente Castro e l’assistente sociale, dottoressa Laganà, per l’obiettivo raggiunto. La nostra opera di pressione presso gli uffici e gli organi competenti ha portato al risultato tanto atteso».

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: