ULTIM'ORA

Melilli, lavori di diserbo dei margini stradali e delle aiuole spartitraffico invase dalla “vegetazione selvaggia”


News: a partire dal 2 maggio alcuni tratti della viabilità provinciale come l’ex ASI – Asse di Penetrazione Melilli (Ingresso Melilli a partire dallo svincolo Autostradale Catania-Siracusa), la Strada Provinciale 95 tratto “Priolo-Melilli”, sono interessati da lavori di diserbo dei margini stradali e delle aiuole spartitraffico, ormai invase da vegetazione selvaggia che ne ostruisce la visibilità agli automobilisti in transito, grazie all’intervento di “Siracusa Risorse”.

Un primo intervento per rendere più sicuro un tratto di strada battuto quotidianamente da migliaia di automobilisti. Ne danno notizia l’On.le Enzo Vinciullo, Presidente della Commissione Bilancio all’Assemblea Regionale Siciliana e. Salvo Cannata, candidato al Consiglio Comunale di Melilli con la lista uniti per cambiare.

Un primo obiettivo da parte del candidato al consiglio comunale melillese sulla viabilità locale che, anche se di pertinenza provinciale, si sviluppa in prossimità del Comune Ibleo. Una sinergia, una unione di intenti tra il candidato e l’on. Vinciullo, nata tempo addietro, che ha già portato ad un primo risultato, anche se alta rimarrà sempre l’attenzione su questa problematica. Salvo Cannata è convinto che lo sviluppo del territorio passi anche dalla viabilità, una viabilità da sviluppare con strade sicure e ben percorribili. Melilli non può permettersi un ingresso principale alla città ridotto in simili condizioni. È davvero un pessimo biglietto da visita.

Diventa davvero importante avere il supporto costante dell’on.le Vinciullo, per poter programmare nell’immediato futuro su tale tratto di strada un intervento di più ampio respiro attraverso l’ammodernamento con la posa di un nuovo tappeto d’usura, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, la realizzazione di un impianto di illuminazione (magari con pali autoalimentati), il ripristino del sistema di raccolta delle acque meteoriche e di cura del verde delle aiuole spartitraffico.

Lo svincolo di Melilli oltre ad essere strategico per il comune ibleo, in quanto rappresenta l’arteria principale di collegamento con l’autostrada, lo è anche per la presenza sul territorio di un noto centro commerciale, di un area per la piccola e media impresa denominata “C.da Bondife’”, di un Autoporto della Provincia di Siracusa (in fase di completamento) e per quanto riguarda l’aspetto turistico, l’insistenza sul territorio dei siti naturalistici, in primis la “Pirrera Sant’Antonio”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: