ULTIM'ORA

Melilli: Giuseppe Corradino nuovo delegato di Città Giardino


giuseppe corradino

News Melilli: Giuseppe Corradino, 39 anni, laureato in sociologia, è il nuovo delegato di Città Giardino per il comune di Melilli. Succede a Mirko Aloisio, che ha ricoperto l’incarico per 4 anni.

“Cercherò di lavorare nel segno della continuità con il mio predecessore – afferma Corradino – provando a migliorare ulteriormente il suo operato, che è stato indubbiamente positivo. Mi calerò con umiltà nel ruolo, facendo da collante tra le esigenze del territorio e l’amministrazione comunale. In questi giorni si è parlato molto dell’eventuale costruzione di un C.a.r.a. per migranti a Melilli ma credo che il consiglio comunale aperto di qualche giorno fa abbia espresso con chiarezza la sua posizione: il centro di accoglienza per richiedenti asilo non deve essere realizzato e questa è anche la mia posizione personale. Il rischio a questo punto appare definitivamente scongiurato. A Città Giardino ci sono già due centri, di cui uno in pieno centro abitato e l’altro in zona commerciale. I residenti hanno ribadito la propria contrarietà a qualsiasi nuova costruzione e io la penso come loro. L’ipotesi, stando anche a quanto emerso dal civico consesso, credo possa essere definitivamente accantonata”.

Tra le altre emergenze del territorio quelle riguardanti viabilità e carenza idrica. “Ciò che posso promettere – conclude Corradino – è massimo impegno e lavoro, rispondendo con i fatti alle richieste dei residenti”.

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: