ULTIM'ORA

Melilli, elezioni amministrative. Giuseppe Carta è il nuovo sindaco


News Melilli: elezioni amministrative 2017(leggi qui). E’ Giuseppe Carta, 32 anni, ad essere nominato sindaco di Melilli. Ha ottenuto 2883 voti (pari al 34,90%  delle preferenze), 8 in più di Giuseppe Sorbello con la lista “Ritorniamo al futuro”, che ha chiuso a quota 2875 (34,80%). Terzo Antonio Annino (“La svolta”) con 2016 voti  (24,40%). E’ stata una lotta appassionante, che si è decisa al fotofinish a favore del giovane candidato della coalizione “Uniti per cambiare”. Il risultato finale soltanto intorno alle 8 di questa mattina.

Lo sfoglio dell’ultima sezione, la numero 10 di Villasmundo, ha ribaltato una situazione che vedeva in vantaggio di una quarantina di voti Giuseppe Sorbello. Poi lo scrutinio finale, che ha fatto esplodere di gioia Carta e i suoi sostenitori, a cominciare dal sindaco uscente Pippo Cannata, il primo ad abbracciarlo alla notizia della vittoria. I fuochi di artificio a Melilli hanno salutato il successo di Carta, che questa sera alle 19 terrà il comizio di ringraziamento.

“Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno manifestato la loro fiducia con il voto – ha detto Carta – E’ stata una campagna elettorale lunga e difficile e siamo contenti che la gente abbia capito il nostro messaggio. Ci siamo impegnati a promuovere le nostre idee e il nostro programma, spiegando nei dettagli cosa vogliamo fare per rilanciare il territorio. La gente ci ha capito e ci ha premiato e oggi sono il sindaco di Melilli”.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: