ULTIM'ORA

MeetupSiracusa Movimento Cinque Stelle: «La rinascita della città di Siracusa è alle porte»


 

Siracusa. Nel corso della conferenza stampa di fine anno svoltasi lo scorso 19 dicembre, l’ultima del suo ciclo amministrativo iniziato nel giugno del 2013 e che si concluderà nella prossima primavera, il Sindaco Garozzo ha annunciato la sua ricandidatura.

«Nei prossimi mesi ci sarà tanto lavoro da fare – questo  quanto dichiarato a dal Sindaco Garozzo agli organi di stampa presenti alla conferenza – ed è mia intenzione continuare ad impegnarmi per la crescita di Siracusa e per il Comune, che oggi, comunque si trovano in una posizione migliore rispetto a quattro anni fa». (leggi qui)

«Quali successi può vantare questa amministrazione – si è chiesto Stefano Zito portavoce del Movimento Cinque Stelle  all’Ars – imbarazzante  è stata la sua discontinuità politica; è mancato del tutto un piano per lo sviluppo globale della città; numerose inchieste su appalti poco limpidi sono ancora aperte; il noto scandalo di Gettonopoli ha portato pubblicità negativa».

«La nostra città precipita verso il fondo – ha continuato Stefano Zito – della  classifica per il peggioramento della qualità della vita, del livello dei servizi al cittadino, delle politiche ambientali, di quelle scolastiche e culturali, della tutela delle fasce più deboli».

«Ma nelle intenzioni del M5S – ha fatto  notare l’attivista del MeetupSiracusa Giuseppe Raimondi – le Amministrative del 2018 segneranno senz’altro una svolta; ogni sforzo sarà profuso per il miglioramento dei servizi, con l’ottimizzazione delle risorse ed il taglio degli sprechi, oggi dovuti ad una gestione sciagurata dei contratti ed agli scarsi controlli in corso d’opera. Ogni assessorato dovrà avere una guida forte, competente e duratura, per garantire la continuità dell’azione amministrativa che è mancata negli ultimi cinque anni. La rinascita della città è alle porte e questa esperienza politica volge al termine, con buona pace di Garozzo e soci».

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: