ULTIM'ORA

Meetup Siracusa (M5S) contro il sindaco Garozzo: “con Lei la peggiore Amministrazione di sempre”


meetup comune siracusatimes (2)News Siracusa: “Quosque tandem abutere, sindaco Garozzo, patientia nostra?”. Meetup M5S esordisce con questa locuzione latina, traducibile letteralmente in “Fino a quando dunque, sindaco Garozzo, abuserai della nostra pazienza?” commentando la “bufera” che si sta abbattendo sul comune aretuseo.

“Eliminiamo sin dall’inizio – prosegue Meetup M5S – qualunque spazio agli equivoci: in questo momento, per assurdo, non è neanche importante il fatto che il comune di Siracusa sia il più inquisito d’Italia. Vogliamo partire  dal presupposto abbastanza ottimistico che gli indagati siano tutti innocenti, ingiustamente accusati e che riescano in brevissimo tempo a dimostrare la propria totale estraneità a tutti i fatti loro attribuiti, compreso l’ultimo di questi giorni che vede indagati, personalmente, il sindaco ed un ingegnere del Comune per turbativa d’asta. Auguriamo loro una rapida uscita dall’inchiesta. Il vero problema è un altro”.

“E’ stata pubblicata – spiegano i pentastellati – l’ennesima classifica che vede la nostra città scivolare, vergognosamente, verso il basso per quanto riguarda la qualità della vita. Sindaco Garozzo, da quando lei occupa, malauguratamente, la poltrona di primo cittadino, Siracusa è scivolata, anno dopo anno, inesorabilmente, verso il baratro. Adesso abbiamo toccato il fondo. Ultimi in Sicilia e (pen)ultimi in Italia”.

“La classifica di “Italia oggi” – proseguono – è impietosa e non lascia spazio a dubbi e fraintendimenti: hanno preso in esame parametri quali: il tenore di vita, affari e lavoro, ambiente, disagio sociale, servizi finanziari e scolastici e si sono accorti che solo Crotone riesce a fare peggio di noi. Sì, c’è chi riesce a fare anche peggio di noi, ma non ci sembra affatto una consolazione, anzi!”.

Meetup Siracusa M5S si rivolge poi, in maniera diretta, al sindaco Garozzo“Non le basta come bilancio fallimentare della sua Amministrazione (si fa perdire)? Non ha un lavoro dignitoso al quale tornare? Una famiglia cui dedicare finalmente più tempo? Faccia qualcosa di utile per la nostra città, signor sindaco, almeno per una volta: se ne vada! E lo faccia in fretta, prima che Siracusa perda definitivamente la pazienza! Una buona parte della cittadinanza merita di meglio, soprattutto quella che non ha mai accettato compromessi al ribasso per sopravvivere con le briciole che il potere magnanimamente elargisce”.

“Di sicuro – conclude Meetup M5Scon Lei abbiamo visto la peggiore Amministrazione di sempre! Stia sereno, stiamo arrivando!”.

Meetup Siracusa (M5S) attacca il sindaco Garozzo: “con lei la peggiore amministrazione di sempre”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: