ULTIM'ORA

Marzamemi: pronte le operazioni di restyling per il porto Balata


Resized-63X92News Siracusa: il porto Balata di Marzamemi si prepara ad un restyling, esiste già il progetto ed il finanziamento è stato appena stanziato. Roberto Bruno, sindaco di Pachino, ha rivelato che non appena il complesso iter burocratico sarà superato, avranno inizio i lavori. Dopo aver conseguito il decreto di sussidio dal dirigente dell’assessorato regionale all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea, Dario Caltabellotta, il primo cittadino ha infatti conferito ufficialità al progetto.

Ammonta a quasi 400 mila euro, l’ingente investimento finalizzato all’ammodernamento della struttura e al miglioramento delle condizioni di sbarco e sicurezza del noto approdo della frazione marinara. Precisamente, 186 mila euro sono stati concessi dall’Unione europea, 148 mila 815 euro dallo Stato ed infine 37 mila 203 euro dalla Regione.

A seguire le parole di un entusiasta Roberto Bruno “La mia amministrazione sta puntando sul borgo marinaro esaltando il territorio, i beni culturali e le eccellenze agroalimentari, grazie ad un lavoro di investimenti e regolamentazione che passa anche dal coinvolgimento della consulta Pro Marzamemi e di tutti gli operatori, per attrarre maggiormente i flussi turistici. Crediamo al turismo come motore dell’economia”

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: