ULTIM'ORA

Marzamemi. Forza Italia voterà “si” al referendum sulle trivellazioni


Edy Bandiera Siracusa Times

Edy Bandiera a Marzamemi in un gazebo informativo per il referendum sulle trivelle

News Marzamemi: è stata una domenica di confronto quella che si è svolta a Marzamemi, lo scorso 3 aprile, con i cittadini di Pachino, Marzamemi e di Portopalo di Capo Passero, per i giovani di Forza Italia della provincia di Siracusa, presenti con un gazebo in preparazione per l’importante referendum nazionale sulle trivellazioni che si terrà il 17 aprile.  L’occasione e’ stata quella di ribadire l’appello al voto e di portare le motivazioni del “Sì” contro le trivellazioni.
“Si deve votare ‘sì’, perché il significato va ben oltre il singolo quesito sulla durata delle concessioni già rilasciate – dichiara il commissario provinciale di Forza Italia, Edy BandieraUn Paese lungimirante investe sulle rinnovabili pulite ad impatto zero e non va a raschiare il fondo del barile su risorse comunque ridotte e che appartengono al passato. Risorse che non possono certo intaccare la dipendenza dalle importazioni e che producono un vantaggio economico a dir poco risibile. Un settore, quello delle estrazioni, con un tasso di occupazione bassissimo e che invece rischia di intaccare attività radicate nel nostro territorio come il turismo e la pesca”.  

Questi gli argomenti dibattuti e oggetto di confronto con le numerose persone che hanno ritenuto opportuno fermarsi, perché interessate alla campagna informativa promossa e che ha visto scendere in campo in prima persona, oltre che ai giovani di Forza Italia con Socianu, Melfi e Rossitto, anche i due consiglieri comunali forzisti Alessandro Runza e Massimo Guarino e lo stesso commissario provinciale azzurro Edy Bandiera.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: