ULTIM'ORA

Martedì 3 maggio alle ore 18 la conferenza stampa di presentazione di Noto 2016


Noto 2016 inf.News Noto: Si terrà martedì 3 maggio alle ore 18.00 la conferenza stampa di presentazione di Noto 2016, nella Sala degli specchi di Palazzo Ducezio. Mancano poco più di dieci giorni dall’evento internazionale che ospiterà la 37^ edizione dell’Infiorata e quest’anno sarà sede anche del 6^ Congresso Internazionale delle Arti Effimere, con la partecipazione di delegazioni italiane e straniere che si incontreranno e realizzeranno i tappeti colorati (con fiori, sabbie, trucioli e sale) come da tradizione dei singoli Paesi.

Dopo la presentazione ufficiale di “Noto2016” avvenuta nel mese di marzo all’Assessorato Regionale al Turismo di Palermo, aperta con due brevi video che hanno illustrato attraverso il linguaggio delle immagini la manifestazione dell’Infiorata e portato i saluti dalle delegazioni straniere, “il mondo saluta Noto”, martedì prossimo entreremo nel vivo della manifestazione mondiale.

Il parterre dei relatori è di altissimo profilo. Presenzieranno alla cerimonia il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, il Prefetto di Siracusa Armando Gradone, il Presidente del Comitato organizzatore Noto 2016 Frankie Terranova, i media partner dell’evento e i main sponsor.

Ogni dettaglio sarà brillantemente illustrato dai responsabili dei vari settori che coglieranno l’occasione per svelare i particolari che contraddistingueranno la kermesse. Sarà occasione anche per parlare della mostra “Warhol è Noto. Il Barocco Immaginario”.

Alla fine della conferenza tutti i partecipanti presenzieranno all’inaugurazione, le ore 19, della Mostra su bozzetti studi relativi alle vetrate (25) della Cattedrale di Noto realizzate nel contesto della ricostruzione dell’edificio religioso dall’artista Francesco Mori. L’esposizione è nella Chiesa di San Domenico sino al 15 maggio 2016.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: