ULTIM'ORA

Lusso e arte invadono il porto di Siracusa: “Guilty” riapre la stagione degli yacht da sogno


yatch -siracusatimes

News Siracusa: arte, design e mondo della nautica si incontrano nel megayacht Guilty, l’imbarcazione di 35 metri progettata dalla nota designer Ivana Porfiri e disegnato da Jeff Koons, uno dei maggiori artisti contemporanei. Stile e lusso che hanno invaso oggi il porto di Siracusa, con la sorpresa e lo stupore dei siracusani. Comincia così una nuova stagione dei yacht da sogno per Siracusa, si spera solo il primo di tanti.

“Guilty” non è solo una delle più grandi imbarcazioni, ma è stata definita la più grande opera d’arte a firma dell’artista. Quel che è certo è che non passa inosservato con una carena più unica che rara, ideata da Koons seguendo diverse ispirazioni. Forme geometriche e colori con un forte richiamo alla pop art per uno yacht che farà molto parlare di sé.

Lo yacht è stato commissionato da Dakis Joannou, imprenditore cipriota che è tra i maggiori collezionisti d’arte contemporanea: il magnate si è quindi rivolto a un artista del calibro di Koons per il suo yacht, personalizzando in ogni dettaglio.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: