ULTIM'ORA

Luciano Ligabue è a Siracusa: il selfie con la rockstar in Ortigia


News Siracusa: Ligabue, “beccato” in giro per Siracusa. L’avvistamento avvenuto questa mattina in zona tempio di Apollo, per il cittadino aretuseo Mamo Schiavone, che ha voluto immortalare l’incredibile momento con un selfie. Non è un caso che la rockstar italiana si trovi in Sicilia, perchè è dall’Isola che parte il suo “Made in Italy Tour”. La prima data, ad Acireale, nel giorno di San Valentino ha incantato 6 mila fan riuniti nel Pal’Art Hotel.

Ligabue ritorna, per la grande gioia di tutti i fans, dopo la notizia dell’annullamento il 3 febbraio scorso delle quattro date al Palasport di Roma, a causa di un virus influenzale che gli aveva provocato un edema alle corde vocali. Ma dopo appena dieci giorni il Liga è ripartito. Questo nuovo lavoro musicale racconta di Riko, alter ego di Ligabue, un operaio di mezza età che si trova ad un punto di svolta nella sua vita, con il rischio di perdere il lavoro e un matrimonio in crisi. “È l’espressione di tanti senza voce, – racconta la rockstar di Careggio alla stampa – uno incavolato col mondo perché è andato in un’altra direzione, un mondo dove le differenze crescono. Ma Riko deve anche fare i conti con se stesso e smettere di pensare che tutto complotti contro di lui”.

Nessuna parola, rilasciata ai fans adoranti che lo hanno incontrato, increduli, per il centro storico di Ortigia. Per la rockstar di Correggio, solo un momento di relax, prima dei prossimi impegni del tour. Una normale giornata di sole in Ortigia per Liga, diventata straordinaria per molti siracusani.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: