ULTIM'ORA

Luci ancora spente sulla Siracusa-Floridia, Vinciullo: “Disinteresse assoluto dell’ANAS”


vinciullo siracusa timesNews Siracusa: l’On. Vincenzo Vinciullo torna a parlare della mancata illuminazione sulla Siracusa-Floridia. Il Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, nei mesi scorsi, aveva già più volte sollecitato l’ANAS (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade) ad allacciare l’impianto elettrico ai contatori (leggi qui), denunciando un assoluto disinteresse nei confronti dell’infrastruttura.

Ritengo – ha dichiarato oggi l’On. Vincenzo Vinciulloche il problema della Siracusa-Floridia stia nel disinteresse assoluto dell’ANAS nei confronti di un’opera che pure ha realizzato in tempi celeri e con modalità sicuramente ottimali. Mi riferisco, in particolare, alla mancata illuminazione delle rotatorie e degli svincoli, cosa che continua a costituire un rischio continuo per gli automobilisti”.

Da mesi – ha continuato il Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS – sollecitiamo l’ANAS ad allacciare l’impianto elettrico ai contatori, in maniera tale che questo rischio venga superato, ma l’ANAS si comporta come un muro di gomma. Ad oggi, non si è riusciti a far pervenire all’Enel una sorta di password che la abilita ad attivare il servizio. Quanto tempo dobbiamo attendere – ha concluso l’On. Vinciullo  quante telefonate dobbiamo continuare a fare, quante proteste e imprecazioni dobbiamo rivolgere per essere ascoltati?”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: