ULTIM'ORA

L’Eurialo Siracusa acquista il titolo della Pallavolo Sicilia, nella prossima stagione disputerà la serie C


News Siracusa: era nell’aria da tempo, oggi è arrivata l’ufficialità. L’Eurialo Siracusa disputerà il prossimo anno il campionato di serie C.  La società ha acquistato il titolo della Pallavolo Sicilia Catania e potrà partecipare al torneo regionale. Una gratificazione importante per il tecnico Luca Scandurra e per le sue giovani atlete, tutte riconfermate, protagoniste di un buon torneo di serie D la scorsa stagione con un quarto posto finale, frutto di 16 vittorie e 6 sconfitte.

“Questa operazione – commenta soddisfatto il presidente Carmelo Messina – si inserisce nel percorso di crescita avviato due anni fa, quando, entrando in società e convincendo il nostro allenatore a scendere di tre gradini, gli promisi che, in 4 anni, l’avrei riportato in B2. Siamo sulla strada giusta poiché, dopo aver vinto il torneo di Prima Divisione ed aver ottenuto un prestigioso quarto posto in D, adesso scaliamo un’altra categoria. Era doveroso alzare l’asticella non solo per rispettare la nostra programmazione ma anche per premiare un allenatore ed un gruppo di giocatrici che tanto ha dato in questi anni all’Eurialo. Proveremo a disputare un buon campionato, senza comunque smantellare nulla. Arriveranno due o tre rinforzi, giocatrici giovani e di buone prospettive. Vedremo dove arriveremo e, se ci saranno le condizioni, eventualmente, tra 12 mesi potremo ripetere un’operazione simile a questa, altrimenti disputeremo ancora la serie C”.

Il presidente Messina intanto attende la risposta di un tecnico che ha contatto negli scorsi giorni. Sarà il vice Scandurra e si occuperà anche del settore giovanile.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: