ULTIM'ORA

Lentini, Zona F: firmato il Decreto di Attuazione


News Lentini: l’Assessore regionale Territorio e Ambiente – Dipartimento Regionale Urbanistica ha firmato il Decreto Assessoriale n.367 del 11/10/2017 con il quale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 comma 4 del D.Lgs. n. 152/2006 e successive modifiche ed integrazioni, in conformità al parere n. 162 del 5.10.2017 reso dalla Commissione Tecnica Specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale, sulla Variante al “Piano Regolatore Generale, modifica al Capo VIII – Zone pubbliche e di interesse generale – delle Norme Tecniche di Attuazione del P.R.G. vigente – Possibilità di intervento diretto dei privati nelle zone “F”.”; del Comune di Lentini (Sr) sia da non assoggettare alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica di cui agli articoli da 13 a 18 del D.Lgs.152/06 e s.m.i., con le prescrizioni contenute nel citato parere n. 162/2017 reso dalla Commissione Tecnica Specialistica.

“Il Comune di Lentini, Autorità Procedente, provvederà, -hanno detto il sindaco Bosco e il vicesindaco Valenti-, alla pubblicazione del Decreto con l’allegato parere che ne costituisce parte integrante all’Albo Pretorio Comunale e sul proprio sito web in modo tale che chiunque ne abbia motivo possa fare ricorso giurisdizionale dinanzi al T.A.R. entro il termine di 60 giorni o in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Regione entro il termine 120 giorni”.

“Un altro importante risultato,  – hanno concluso Vinciullo, Bosco e Valenti -, è stato raggiunto per la città di Lentini, a dimostrazione dell’impegno che l’Amministrazione Comunale e la Deputazione Regionale hanno nei confronti dei cittadini”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: