ULTIM'ORA

Lentini: si è tenuta oggi la giornata tematica “la scuola comunica la salute”


12168127_972674316122403_920932978_n

News Lentini: l’istituto professionale A. Moncada ha ospitato stamane la giornata tematica del progetto educativo “io comunico la salute”, promosso dall’assessorato regionale della salute nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ed informare dei cittadini per la promozione di scelte consapevoli in materia di salute, salubrità, sicurezza e stili di vita del finanziata con il Po Fers Sicilia 2007/2013.

Nell’ambito della campagna di comunicazione sono state previste 9 giornate tematiche nelle scuole delle 9 province siciliane per la presentazione da parte degli studenti di primo e secondo grado del lavoro svolto sui comportamenti salutari e sulle dipendenza.

La giornata, moderata dalla coordinatrice del progetto educativo giovanna Perricone insieme a Irene Sorrente, direttore creativo del progetto, è stata caratterizzata dall’integrazione tra l’Ente Scuolae l’ASP di Siracusa. Prima della presentazione dei lavori degli studenti, i relatori hanno approfondito i temi della sana alimentazione, di uno stile salutare e del contrasto delle dipendenze patologiche.

Lavinia Lo Curzio, referente della rete civica della salute, ha rivolto il saluto del direttore generale Brugaletta che si è complimentato per l’iniziativa  e la partecipazione dei ragazzi, e ha illustrato la creazione della rete civica quale strumento di partecipazione diretta dei cittadini per il miglioramento del sistema sanitario.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: