ULTIM'ORA

Lentini. Ruba oltre 17 mili litri di cherosene dall’oleodotto San Cusumano – Sigonella. Fermato un 56enne


News Lentini: ieri i Carabinieri della Stazione di Lentini e della Compagnia Carabinieri A.M. di Sigonella, allertati dalla ditta che effettua le verifiche tecniche dell’oleodotto San Cusumano-Sigonella, notando un’anomalia all’impianto di spinta ed ipotizzando l’ennesimo tentativo di furto, bloccavano l’autocisterna, condotta da F. P., 56enne catanese, incensurato, carica con oltre 17.000,00 litri di carburante per trasporto aereo del tipo cherosene, risultato di proprietà della US NAVY, Marina Militare Statunitense, di base a Sigonella.

I primi accertamenti investigativi, condotti dai Carabinieri nell’immediatezza dei fatti e dall’ispezione dell’area, permettevano il ritrovamento di una pompa di aspirazione e due tratti di terminali in polietilene, utilizzati per intercettare il carburante tramite lo “spillaggio” dalla condotta di trasposto mediante la foratura della stessa.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto a disposizione del PM della Procura della Repubblica di Siracusa e, nella mattinata odierna, a conclusione dell’udienza per direttissima, il locale Tribunale gli ha prescritto l’obbligo giornaliero di presentazione alla P.G..

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: