ULTIM'ORA

Lentini, incendiate due macchine agricole in contrada Carmito. Indagano i Carabinieri


incendio Siracusa Times

News Lentini: stanotte, nelle campagne del comune di Lentini, precisamente in contrada Carmito, ignoti, hanno incendiato due mietitrebbie “Laverda”, di proprietà di una ditta appaltatrice di alcuni lavori di mietitura commissionati da una azienda agricola locale.

I mezzi, di una società di Ramacca (CT), erano stati parcheggiati in un terreno a loro in prestito nella tarda serata di ieri, per proseguire i lavori nella giornata di lunedì. Invece, intorno all’una di notte le due macchine agricole hanno preso fuoco ed, in breve tempo, le fiamme, alimentate verosimilmente da del liquido infiammabile, li hanno completamente danneggiati. Anche il tempestivo intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco di Siracusa non ha potuto limitare il danno, ammontante a circa 300mila euro, comunque coperto da assicurazione.

Sono in corso ulteriori ed approfonditi accertamenti a cura del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Augusta, al fine di identificare gli autori del reato ed accertarne il movente.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: