ULTIM'ORA

Lentini, furto di rame nell’ex ospedale: i carabinieri arrestano tre persone


furto di rame Siracusa Times

News Lentini: i carabinieri della Stazione di Lentini hanno tratto in arresto tre lentinesi: si tratta di L.D., 25 anni, R.R., di 31 e T.G., di 34, residenti a Lentini (SR), tutti nullafacenti con precedenti penali.

Nel mirino degli  arrestati c’era l’ex ospedale di Lentini di proprietà dell’Asp di Siracusa, dove tuttora si trovano la guardia medica, il servizio psichiatrico, il 118 ed altri uffici sanitari.

I tre, arrivati a bordo di una Renault “Megane”, dopo aver scardinato una porta d’ingresso della struttura, hanno asportato 152 chilogrammi di rame dall’impianto elettrico dell’ospedale.

L’azione dei ladri, condotta poco dopo 1,30, è stata notata da una pattuglia di militari dell’Arma in servizio di controllo del territorio predisposto dal Comando Compagnia di Augusta che hanno notato l’autovettura con a bordo i tre uomini carica di rame.

A quel punto i Carabinieri hanno bloccato il mezzo per un controllo e l’identificazione degli occupanti, i quali hanno cercato di giustificarsi, ma sono stati arrestati.

I  malviventi, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: