ULTIM'ORA

Le opere del giovane artista siracusano, Schifano in mostra a Napoli dall’11 dicembre


Locandina Siracusa Times

News Siracusa: ancora una volta il talento siracusano è apprezzato fuori le mura della vetusta città di Archimede, infatti il giovane Claudio Schifano, l’11 dicembre esporrà, presso la Chiesa di San Gennaro all’Olmo di Napoli, una personale.

La mostra è organizzata dall’Accademia della Bussola, in collaborazione con la Fondazione “Giambattista Vico” e la “Domus Memini” che ha sede proprio nel complesso monumentale, sito nella zona di San Gregorio Armeno e sarà visitabile fino al 18 dicembre.

Il giovane Schifano è un pittore autodidatta con una lunga e prestigiosa carriera artistica. Vive e lavora nella sua città natale, Siracusa. Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’Arte di Siracusa inizia il suo percorso artistico e nel 1973 realizza la sua prima mostra.

“Le pennellate materiche e i forti contrasti tonali – afferma il suo consulente artistico Ermanno Annino paiono congiurare per risucchiare l’anima del fruitore che si lascia avvolgere da quel mondo magico e reale al tempo stesso. Mediterraneo, informale…”

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: