ULTIM'ORA

Le Formiche Siracusa in trasferta a Fasano per consolidare la classifica


FormicheNews Siracusa: trasferta insidiosa per Le Formiche Siracusa che domani alle 17.30 scenderanno i campo in quel di Fasano contro il Real Five di mister Pannarale. Le blu siracusane, reduci dalla sofferta vittoria casalinga contro il Cus Cosenza, domani riacquisteranno la presenza in campo della presidente-giocatrice Rita Basile, nuovamente pronta a difendere con la solita grinta la porta del quintetto aretuseo.

Ferma per due turni, come si ricorderà, a causa di un incidente stradale che l’ha vista coinvolta direttamente, Basile torna tra i pali incitando le compagne a dare il massimo per chiudere in bellezza questa prima parte di campionato.” Noi giochiamo sempre per vincere – dichiara Basile – anche questa trasferta non fa eccezione.  Ancora in stop contro Fasano, in forma precauzionale, la capitana Simona Guardo che in settimana è tornata ad allenarsi dopo essere stata ferma, anche lei per due turni a causa di uno stiramento. Il ritorno in campo della Guardo è previsto per domenica prossima contro la capolista Real Statte come conferma mister La Bianca.  

Fasano è una trasferta importante, – dichiara La Bianca – dovremo dimostrare di saper vincere anche in trasferta e quindi confermare le nostre potenzialità. Tra le note positive c’è sicuramente il ritorno in campo di Rita Basile che rappresenta una sicurezza in porta, anche se Silvia Tringali non ha assolutamente demeritato. Dovremo ancora aspettare per riavere a disposizione Guardo, intanto conto sul lavoro svolto sin qui dal resto della squadra che, oggi più che mai, contro una formazione come quella di Fasano dovrà dimostrare le proprie potenzialità”.  Un campo insidioso quello delle biancazzurre pugliesi, reduci dalla convincente prova di domenica scorsa in casa dell’Ita Salandra, battuta per 6 reti a 0. “Le pugliesi hanno degli elementi nuovi in squadra da tenere d’occhio, – conclude La Bianca – dovremo scendere in campo con la giusta predisposizione mentale, questo ci consentirà di far bene”. La gara di domani, fischio d’inizio ore 17.30, fra Real Five Fasano e Le Formiche Siracusa valevole per la 11° giornata del girone C di massima serie, sarà arbitrata dai sig.ri: Michele Caprioli(Venosa); Francesco Novellino(Potenza); crono: Giuliano De Vincentis (Brindisi).

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: