ULTIM'ORA

Le Formiche bloccano il Salinis con un pareggio a reti inviolate. Rita Basile: “a Salinis abbiamo lasciato due punti”


LeFormiche2

News Siracusa: la storia si ripete, come all’andata tra Le Formiche e il Salinis femminile finisce nuovamente in pareggio ma questa volta a reti inviolate. Il risultato ad occhiali, scaturito al termine di una gara combattutissima, scontenta però ambedue le formazioni anche se in posizioni diverse di classifica. Da una parte infatti c’erano le aspettative del quintetto aretuseo, conquistare punti preziosi per ricominciare la corsa ai play off e dimostrare di poter aspirare a pieno titolo ai piani alti della classifica in virtù di un riconosciuto tasso tecnico dimostrato in più occasioni. Dall’altra l’ambizione della formazione pugliese, terza forza del campionato e dunque obbligata, salvo la stratosferica Capolista Real Statte, a tenere il passo con le prime della classe. Presupposti che hanno dato vita ad una gara, come già detto molto combattuta come dimostrano le diverse occasioni da goal avute da ambedue le squadre.

“Sono ampiamente soddisfatto della prestazione offerta dalle ragazze” – commenta a fine gara il tecnico aretuseo Toti La Bianca.

“Sono scese in campo con la giusta mentalità e quindi il giusto approccio alla partita, tenendo testa al Salinis colpo su colpo. Abbiamo avuto – prosegue Toti La Bianca –  più occasioni nel secondo tempo per andare a rete, tra le migliori, due con Magliocco, una con un palo di Caserta e un’altra con la conclusione a fil di palo di Zagarella che, messe a segno, avrebbero ripagato sicuramente degli sforzi profusi oggi”.

“Questa partita è la dimostrazione che se affronti bene la gara sin dall’inizio puoi prendere le misure anche alle migliori squadre. Adesso ci aspetta il derby in casa – conclude il tecnico La Bianca – ed è chiaro che la parola d’ordine dovrà essere continuità”.

Stessa analisi riguardo al risultato maturato anche dalla presidente giocatrice Rita Basile che nel ringraziare le compagne per l’impegno messo in campo ha aggiunto non senza modestia: “Brave a tutte e per questo mi sento di dire che a Salinis non abbiamo guadagnato un punto ma ne abbiamo lasciati due”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati:

[phone]
[/phone]