ULTIM'ORA

La storia della Madonnina di Siracusa su “Storie Vere” in onda su Rai 1


Madonna delle Lacrime Siracusa Times

Monsignor Salvatore Caramagno, con il reliquiario della Madonna delle Lacrime, intervistato dalle telecamere di “Storia Vere” – RAI 1

News Siracusa: la storia dell’evento miracoloso di quel 29, 30, 31 agosto e 1 settembre del 1953 che vide un semplice quadretto di gesso, raffigurante il Cuore Immacolato di Maria versare lacrime umane, è stata al centro, questa mattina, della nota trasmissione televisiva, “Storie vere”, condotta da Eleonora Daniele su RAI 1, in occasione dell’arrivo del reliquiario, contenenti le lacrime della Madre, a Roma.

Infatti, la preziosa reliquia è giunta, proprio ieri, a nella capitale per poi essere condotta in Vaticano,  in occasione della veglia di preghiera, che avrà luogo questa sera nella maestosa Basilica di San Pietro alla presenza di Papa Francesco. E’ stato proprio il pontefice ha volere fortemente la presenza del reliquiario per questa veglia che si colloca all’interno delle celebrazioni dell’anno giubilare della Misericordia.

In studio don Andre Zappulla del santuario di Siracusa ha spiegato l’importanza della presenza del reliquario alla veglia di preghiera.

Momento significativo, all’interno della trasmissione, il video della traslazione dell’importante reliquia dal santuario di Siracusa, dov’è custodito, in Vaticano. Nel video monsignor Salvatore Caramagno ha definito il Santuario “una casa, perché custodisce le lacrime della madre”.

La veglia di preghiera avrà inizio in San Pietro alle ore 18 e potrà esse seguita in diretta su Tv2000 e anche presso il salone “Giovanni Paolo II” del santuario dove è stato allestito uno schermo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: