ULTIM'ORA

La Sicilia a Expo 2015: oggi la presentazione del progetto “A scuola d’impresa e legalità”


fumetto per obiettivo sicurezzaNews Sicilia: Expo 2015. La Sicilia è presente all’esposizione universale di Milano con tutto ciò che meglio la rappresenta nel mondo dell’enogastronomia. Da oggi, però, racconta qualcosa di più. “A scuola d’impresa e legalità“, è il nome di un progetto scelto da Confindustria Centro Sicilia per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e delle imprese nel pieno rispetto delle regole.

L’iniziativa, patrocinata dalla Fondazione Falcone, è stata presentata a ExpoMilano 2015, attraverso un video dal direttore dell’associazione degli industriali di Agrigento, Caltanissetta e Enna, Carlo La Rotonda, nel corso della giornata organizzata da Confindustria chiamata “L’innovazione nasce in classe“.  Oltre al video, è stato presentato anche un fumetto contro il bullismo – “Insieme siamo più forti” –  ideato da Confindustria Centro Sicilia e rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie. Il fumetto, è stato diffuso nella città Palermo, lo scorso 23 maggio, in occasione dell’anniversario della morte di Giovanni Falcone.

“Il progetto ‘A scuola d’impresa e legalità’  ha già coinvolto in Sicilia  molte scuole e studenti, chiamati a sviluppare idee di impresa innovative e originali contro il bullismo e il rispetto delle regole. Acquisire, così una maggiore conoscenza e il valore del lavoro eseguito oggi a scuola e domani nella vita lavorativa.

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: