ULTIM'ORA

La segnalazione del meetup Movimento 5Stelle per Francofonte: “strade trasformate in discariche”


News Francofonte: spazzatura. Spazzatura ovunque. E’ questa la denuncia del meetup Movimento Cinquestelle per Francofonte.  Angoli di strade che si trasformano in discariche abusive dove riporre rifiuti di ogni tipo.

Una situazione persistente e che non è stata fermata nemmeno dall’avvio della raccolta differenziata. Ma, come sottolinea il meetup: “la nostra popolazione è costituita prevalentemente da persone anziane che non hanno ancora la piena consapevolezza di quello che bisognerebbe fare. Quindi, aiutiamo specialmente loro attuando strategie più efficaci, con azioni di sensibilizzazione e servizi che tengano conto della realtà e che non siano soltanto frutto di sterile fanatismo”.

Proseguono ancora dal meetup:“nei pressi dell’Istituto Enrico Fermi non si sono neanche preoccupati di togliere la spazzatura che staziona lì da oltre 10 giorni. Nessun rispetto per gli abitanti ne’ per gli studenti”.

E infine, un suggerimento: “per porre rimedio a queste ‘discariche a cielo aperto’ l’amministrazione dovrebbe creare delle apposite aree con cassonetti per differenziare, in attesa che tutta la popolazione comprenda al meglio la raccolta differenziata porta a porta e, infine, pubblicizzare massivamente l’Ecoputia”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: