ULTIM'ORA

Aosta-Palermo, 6 mila chilometri a piedi: la corsa dell’82enne Alessandro Bellière passa anche da Augusta


alessandro-belliere-siracusatimesNews Augusta: una sfida lunga 6 mila chilometri, tutti percorsi a piedi per un atleta molto speciale. Alessandro Bellière, 82enne, il paracadutista alpino di Parma che ha fatto della sua vita una sfida continua e sta per completarne un’altra, forse la più difficile di sempre. Da Aosta a Palermo, 6 mila chilometri a piedi, toccando le 20 Regioni e le 113 città capoluogo di provincia. Tra queste anche Augusta, dove ha raccolto alcuni scatti poi pubblicati nella sua pagina facebook. 

Si tratta dell’ennesima sfida per Bellière.E’ cominciato con la prima sfida nel 2013, dal Comune più a nord, Ispica, a quello a sud Porto Palo; la seconda è del 2014, con il periplo dell’Italia, Sardegna e Sicilia comprese; la terza, infine, è quella che ha portato l’atleta da Chiavenna a Trapani lungo la dorsale appenninica.

Mancano meno di venti giorni ormai per concludere l’impresa per Bellière. “Volere è Potere”, con questa massima Alessandro compie imprese ritenute impossibili per un uomo vicino ormai all’83esimo compleanno che vuole festeggiare a Palermo, traguardo di questa lunga corsa in giro per l’Italia.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: