ULTIM'ORA

La Cittadella dello Sport apre i battenti alle famiglie e a tutti gli sportivi di Siracusa in occasione dell’OpenDay


IMG_1337News Siracusa: la Cittadella dello Sport apre i battenti alle famiglie e a tutti gli sportivi di Siracusa e provincia. In occasione dell’OpenDay dello Sport, che si svolgerà sabato 10 Ottobre dalle ore 10 del mattino fino alle ore2 di notte, la struttura sportiva sarà quindi a completa disposizione di quanti vorranno provare le varie discipline sportive svolte al suo interno.

Il Circolo Canottieri Ortigia, infatti, ha pensato di coinvolgere tutte le società che svolgono attività sportiva presso la Cittadella permettendo, ad ognuna di esse, di far provare gratuitamente tutti gli sport praticati.

Tante le adesioni delle società sportive e ricco il programma della giornata. Si partirà alle 10 del mattino, con l’apertura di tutti i campi. Alle 10:30 e fino alle 13, sono in programma due tavole rotonde per dibattere sui temi “Nutrimondo” e “Responsabilità Civile in Ambito Sportivo”. Alle ore 15, alla piscina “Caldarella”, si potrà assistere all’incontro di pallanuoto di serie A1 maschile tra l’Ortigia e il Savona. Alle ore 17 è in programma la cerimonia inaugurale con le esibizioni di Ginnastica Ritmica, Danza Sportiva e Twirling. Alle 19, invece, Aperimusica e riapertura campi, con le esibizioni di Nuoto Sincronizzato e Staffette di Nuoto. Dalle 21:30 alle 2:00, infine, musica dal vivo.

Quella di sabato, quindi, sarà una bella occasione per far vivere a tanti sportivi siracusani un’esperienza nuova e, in questo senso, l’Ortigia si augura che la città risponderà presente.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: