ULTIM'ORA

Ippodromo del Mediterraneo, Mazzarella: “una solida realtà siciliana che fa bene all’ippica”


Mazzarella Siracusa Times

Concetto Mazzarella, Amministratore Unico della Marconi Italia S.p.a.

News Siracusa: questa mattina Concetto Mazzarella, Amministratore Unico della Marconi Italia S.p.a. ha illustrato i contenuti e i sentimenti che accompagnano i festeggiamenti del ventennale dell’Ippodromo di Siracusa.

“L’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa ha realizzato, in un ventennio – dichiara Mazzarella – tutti i progetti ideati  e si appresta a festeggiare consapevole di apportare un notevole contributo all’ippica nazionale.

Una crescita strutturale  e di tutte quelle professionalità che,  oggi, impregna e caratterizzata – continua Mazzarella –  l’imponente impianto ippico. Con uno sguardo proteso al passato, si ricorda la strada fatta e coloro  i quali hanno contributo e realizzato l’ippica su pista, ma ci si proietta ad ulteriori progettualità con un ippodromo pronto a valorizzare l’ippica attraverso variegate modalità”.

Martedì 8 Dicembre vi sarà un “Meeting Internazionale del Galoppo” e una serie di eventi collaterali con musici e Sbandieratori Città di Noto,  la Compagnia di Danza Storica e gli ospiti d’eccezione come il soprano Julia Burduli e  il chitarrista e compositore Gianni Guarracino.

“L’ippodromo dialoga da tanti anni con diverse realtà del panorama internazionale e, nel pomeriggio di oggi, si riaprirà il confronto con le nazioni affiliate all’Unione Ippica del Mediterraneo impegnate domani con  la prova finale del X° Campionato Fantini del Mediterraneo. L’augurio è – conclude Mazzarella – che il settore, vivace e particolarmente sostenuto da una grande passione su tutto il territorio siciliano, possa aver le risposte normative e finanziarie di cui ha bisogno per continuare a scrivere le più importanti pagine della storia dell’ippica di tutta Italia”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: