ULTIM'ORA

Influenza? Menza parola, vaccinati! Il divertente spot tutto siciliano che dice Sì alla prevenzione



News Sicilia: “Influenza? Con me non attacca! Menza parola: cu mia ‘unnattacca. Vaccinati!”. E’ lo slogan del cortometraggio realizzato per la campagna di promozione della vaccinazione antinfluenzale in Sicilia presentata a Villa Magnisi, sede dell’Ordine dei medici di Palermo, alla presenza degli artisti siciliani Aurora Quattrocchi, Sergio Vespertino e Francesco Italia.

L’iniziativa è stata ideata e realizzata dall’associazione Marco Sacchi, in collaborazione con SMI (Sindacato Medici Italiani), l’associazione scientifica Assimefac, i giovani medici dello SMI-Formazione e Prospettive e dell’associazione studentesca Vivere Medicina, oltre che con il sostegno dell’Ordine dei Medici di Palermo e dell’assessorato della Salute.

Obiettivo dei video è “Fare chiarezza sulle informazioni distorte che corrono nel web sulla vaccinazione prive di evidenza scientifica – ha detto Rosalba Muratori, presidente regionale del Sindacato Medici Italiani – diffondendo un allarme di paura ingiustificato molto grave, oltre che irresponsabile per la propria salute e quella degli altri”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: