ULTIM'ORA

Incidente stradale sulla Siracusa–Floridia. Vinciullo- Munafò: “Chiudere l’attraversamento della SS124”


News Siracusa: ennesimo incidente, oggi verso le 14:00, sulla Siracusa – Floridia, quando una macchina, proveniente da Floridia, si è scontrata con un’altra macchina che usciva dallo svincolo autostradale proveniente da Cassibile pronta ad attraversare le due carreggiate che dividono la SS124.

“Da mesi, – hanno dichiarato l’On. Vincenzo Vinciullo e Stefano Munafò, Segretario Generale della UIL – chiediamo all’Anas, inascoltati, di chiudere questo attraversamento che, fin dall’inizio, ha dimostrato di essere pericolosissimo e su cui si concentra il maggior numero di incidenti, anche in considerazione delle sterpaglie che impediscono la visuale a chi proviene sia da Cassibile che da Floridia. Nell’incidente, sono rimasti coinvolto altri mezzi fra cui un camion di grosse dimensioni”.

“La scorsa settimana, ricevendo in Commissione Bilancio il nuovo Dirigente Regionale dell’Anas, – ha proseguito l’On. Vinciullo – ho manifestato il desiderio che la provincia di Siracusa ha più volte evidenziato ai suoi predecessori, cioè quello di chiudere questo doppio attraversamento della SS 124.In più, ho fatto interloquire telefonicamente lo stesso Dirigente col Segretario Generale della UIL Stefano Munafò che ha ribadito le preoccupazioni che da mesi andiamo esternando a tutti i Dirigenti Regionali dell’Anas. Con la chiusura di questa bretella, il traffico verrebbe spostato sulla rotatoria verso Siracusa, non ci sarebbe, quindi, alcun doppio attraversamento e alcun rischio per la vita dei cittadini”.

“Ma è proprio così difficile operare nell’interesse dei cittadini?!Siamo certi – hanno concluso Vinciullo e Munafò – , che il nuovo Direttore Generale dell’Anas saprà cogliere non solo i nostri input ma anche il messaggio che giunge da questo incidente che non si è trasformato in una tragedia”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati:

[phone]
[/phone]