ULTIM'ORA

Il trio siracusano “Le Ortigiane” trionfa a Reazione a Catena: vinto un montepremi di 24.500€


le ortigiane reazione a catena siracusa times 2News Siracusa: Caterina, Nadia e Paola. Sono loro, le ragazze siracusane del trio “Le Ortigiane” che, nel corso della puntata di ieri di Reazione a Catena, gioco televisivo a premi targato Rai 1 e condotto da Amadeus, hanno conquistato un montepremi pari a 24.500€.

Dopo la delusione della puntata di lunedì dove le siracusane erano riuscite ad intuire la parola vincente sfiorando solamente la vittoria, ieri è arrivato il tanto agognato trionfo.

Le Ortigiane, eliminando il trio avversario, hanno avuto accesso al gioco finale Ultima catena dove hanno dato prova di grande freddezza e bravura. Momenti di pathos hanno segnato la fase conclusiva della trasmissione dove le giovani concorrenti dovevano completare l’ultima “zip” individuando la parola che rappresentasse l’esatto nesso logico tra i termini Complesso e Gioconda. Per di più, non riuscendo a scoprire subito la parola “centrale”, il trio siracusano è stato costretto a rinunciare a parte del montepremi per poter acquistare il cosiddetto “terzo elemento”.

E’ comunque un discreto bottino quello meritatamente conquistato dalle campionesse di Reazione a Catena che, nei soli 20 secondi messi a loro disposizione dal preserale di Rai 1, emettono il proprio verdetto: Fissa. E’ proprio questa parola, rivelandosi vincente,  a decretarne l’inaspettato successo.

Per guardare la puntata, (clicca qui).

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: