ULTIM'ORA

Il Siracusa vince nell’amichevole contro il Troina. Sottil: “possiamo ancora migliorare”


Andrea Sottil Siracusa Times

News Siracusa: con una doppietta di Falou Samb il Siracusa ha vinto la seconda amichevole precampionato. 2-1 il risultato finale nel match contro il Troina, ambiziosa formazione di Eccellenza. Azzurri in vantaggio dopo appena 3 minuti con l’attaccante che ha girato al volo un cross di Palermo. Il  raddoppio al 17’ di testa su traversone di Valente.

A fine gara soddisfazione è stata espressa dall’allenatore Andrea Sottil. “Abbiamo evidenziato passi in avanti rispetto all’altra amichevole anche se siamo ancora in rodaggio. Abbiamo avuto diverse occasioni, abbiamo difeso bene, certamente possiamo ancora migliorare. Siamo ancora in fase di preparazione, ma direi che tutto sommato per il periodo in cui siamo e per i carichi di lavoro che abbiamo sostenuto abbiamo fatto molto bene contro una buona squadra. Buone manovre, bene sull’asse Valente-Baiocco, buon lavoro anche di Palermo che può diventare un ottimo giocatore. Samb? Ha già fatto vedere che dentro l’area si fa trovare pronto. Coppa Italia? Non saremo ancora in condizione ma il nostro obiettivo è essere pronti per il 28 agosto. Adesso c’è da completare la squadra e mi auguro che possa avere tutti a disposizione tra circa dieci giorni. Speriamo di arrivare nella condizione migliore per la partita con l’Akragas”.

Contento l’autore dei 2 gol Faluo Samb. “Con i compagni mi trovo bene, sono tutti molto simpatici e bravi. Subito due gol? Sono contento, ho soltanto fatto quello che ha detto il mister, seguendo le sue indicazioni e facendo salire la squadra”.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: