ULTIM'ORA

Il nuovo ospedale di Siracusa nella protesta dell’On. Vinciullo: inizia oggi lo sciopero della fame


News Siracusa: ospedale Umerto I, 9 aprile 2016, comincia oggi lo sciopero della fame dell’On. Vincenzio Vinciullo (leggi qui). “Questa mattina, così come avevo ampiamente comunicato, ho iniziato lo sciopero della fame all’interno dell’ospedale Umberto I al fine di costringere, l’Amministrazione Comunale ad emettere un provvedimento che dia certezza sull’area che dovrà ospitare il Nuovo Ospedale Umberto I di Siracusa”.

“Con la mia protesta, ha dichiarato l’On. Vinciullo, intendo sollecitare e sensibilizzare l’Amministrazione Comunale ad emanare, nel rispetto delle norme vigenti, un provvedimento che assicuri la realizzazione dell’opera che per 110 milioni di euro è stata inserita nell’elenco di cui all’art. 20 della legge 67/88″.

Nel corso della mattinata è iniziata anche la raccolta di firme, al momento si è raggiunto il numero di quasi mille firme, da parte dei cittadini che richiedono con forza la realizzazione del Nuovo Ospedale di Siracusa, dal momento che, quello attuale, in parte costruito a partire degli anni ’30, non è nelle condizioni di poter resistere ad un evento sismico di forte intensità.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: