ULTIM'ORA

Il Mare al Museo, seconda edizione: Una rassegna tematica sul rapporto tra Siracusa e il mare


12032276_964917553554798_1011354279016528863_nNews Siracusa: ritorna anche quest’anno “Il Mare al Museo”. Sei appuntamenti in un mese per celebrare il mare ed evidenziare l’importanza di questa risorsa per la città. Prende il via venerdì, 25 settembre, la seconda edizione della rassegna che si tiene al “Sirmuma” di via Geatano Zummo 7, in Ortigia, con il patrocinio del Comune attraverso l’assessorato alle Politiche culturali.

La manifestazione nasce da un’idea di Angela Falletta e Laura Piazza e si avvale dellacollaborazione di varie organizzazioni: associazione culturale Alimede, La strada del vino e dei saporidel Val di Noto; Officina fotografica siracusana; Verbavolant edizioni.
Il primo appuntamento è: “La strada del vino incontra il mare, narrazioni e degustazioni enogastronomiche”; si terrà venerdì prossimo alle 20, mentre il giorno dopo, alle 19, sarà inaugurata la mostra virtuale “Il nostro mare”.
“Il tema del rapporto tra Siracusa e il mare – afferma l’assessore alla Politiche culturali, Francesco Italia – va approfondito e sviluppato sotto diversi punti di vista. Il Sirmuma lo fa, in questa occasione, ragionando come il mare sia fonte di ispirazione per svariate forme di espressione artistica. L’Amministrazione sostiene attività giàavviate negli scorsi anni quando queste sidimostrano dotate di contenuti, contribuendo anchea rafforzare l’offerta culturale in città fuori daiperiodi strettamente turistici”
© Riproduzione riservata


Articoli correlati: