ULTIM'ORA

Il Corteo Barocco di Noto al raduno “Rivivi la storia” di Piazza Armerina


News Noto: sarà protagonista insieme con altri gruppi storici dell’isola per una rievocazione storica a Piazza Armerina. Secondo appuntamento per il Corteo Barocco di Noto nella suggestiva città ennese che già lo scorso anno ospitò i figuranti netini in occasione di una tradizionale festa popolare. Domenica pomeriggio circa 40 figuranti del Corteo Barocco sfileranno per il II° raduno multiepocale “Rivivi la storia” che si concluderà in serata in piazza Gen. Cascino.

“Dopo la positiva esperienza a Taurianova un mese fa e le precedenti manifestazioni come il Palio dei Tre Valli e l’Infiorata che ci hanno visti protagonisti – ha sottolineato il segretario Angelo Vella che sarà a capo della spedizione – siamo pronti per questo ennesimo scambio culturale fra gruppi storici di epoche diverse che avranno modo di confrontarsi e vivere una esperienza formativa. Il Corteo Barocco d’altronde è sempre alla ricerca di scambi di questo tipo, perché il confronto costante e continuo aiuta a crescere e fare in modo che si possa sempre migliorare”.

Dopo Piazza Armerina sarà un’estate impegnativa per l’Associazione Corteo Barocco di Noto fra successive manifestazioni e impegni vari, con un unico comune denominatore: la valorizzazione delle tradizioni locali e la rievocazione della storia e delle origini di Noto stessa.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: