ULTIM'ORA

Il Coro di Montreux a Siracusa: i ringraziamenti del sindaco Garozzo


Montreux 1

News Siracusa: il presidente del Rotary club Siracusa, Angelo Giudice, ha incontrato stamattina il sindaco, Giancarlo Garozzo, per consegnare un dono del sindaco di Montreux, Laurent Wehrli, presente la scorsa settimana a Siracusa assieme al Coro di Oratorio della sua città. Il dono, una pubblicazione dedicata a Montreux, era accompagnato da un lettera con la quale il sindaco Wehrli ringrazia per l’accoglienza ricevuta e definisce Siracusa “una città meravigliosa”. All’incontro hanno partecipato il segretario del Rotary club Siracusa, Giovanni Gianino, e il vice sindaco, Francesco Italia, che ha incontrato il sindaco di Wehrli durante la visita.

Il Coro di Oratorio di Montreux, accompagnato da un’orchestra di 40 elementi diretti dal maestro Marco Terlizzi, sabato scorso si è esibito nella chiesa del Carmine. Il concerto, organizzato dal Rotary club Siracusa e voluto dal past president Valerio Vancheri per offrire un evento alla città, è stato anche l’occasione per una raccolta fondi della Rotary Foundation, somma che sarà destinata a iniziative di solidarietà per le persone svantaggiate.

Il sindaco ha ringraziato il presidente Giudice e risponderà alla lettera del sindaco di Montreux inviando una copia della pubblicazione istituzionale del comune di Siracusa. “Ancora una volta – ha detto il sindaco – i siracusani hanno dato prova di grande ospitalità, e di questo ringrazio il Rotary che pure in questa occasione ha dimostrato di saper bene assolvere al suo compito di club service. Auspico che questo primo contatto con Montreux possa essere foriero di rapporti più solidi e duraturi da sviluppare anche in chiave turistica”.

Nello scorse settimane il Rotary ha donato alla città tre defibrillatori che sono stati collocati in alcune delle zone più frequentate: piazza Duomo, largo XXV luglio e nei pressi del Monumento ai caduti in Africa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: