ULTIM'ORA

Il Comune di Palazzolo aderisce al progetto di promozione turistica “Heritage experience”


Palazzolo. Il Comune ibleo ha deciso di aderire al progetto di promozione turistica per la partecipazione alle fiere europee e internazionali che si svolgeranno nel 2018. L’obiettivo è quello di favorire la promozione turistica della città di Palazzolo in Italia e nel mondo. Per questo l’ente ha aderito ad un protocollo d’intesa insieme ad altri comuni della provincia come Siracusa, Noto e Avola, per la realizzazione di iniziative comuni finalizzate alla partecipazione alle fiere.

Un progetto condiviso con gli operatori del settore selezionati tramite una manifestazione d’interesse, promossa dal Comune. Il progetto del Comune di Palazzolo si chiama “Heritage experience” e punterà sul turismo esperienziale. Tra le prime fiere che vedranno la partecipazione del territorio vi è quella di Utrecht dal 10 al 14 gennaio.

«E’ un gran risultato – ha dichiarato l’assessore comunale al Turismo Luca Russo – perché per la prima volta la città di Palazzolo sarà presente alle fiere internazionali. Un progetto che nasce da un’idea condivisa con altri partner proprio per lanciare questo comune come meta del turismo esperienziale. Siamo infatti convinti che Palazzolo con la sua importante offerta gastronomica ma anche con il suo ricco patrimonio di beni culturali, di musei e zone da scoprire, racconta l’unicità di un territorio. La decisione di partecipare alle fiere nasce dalla consapevolezza che la cultura e il turismo rappresentano dei veri e propri “volani” per un ampio sviluppo economico della città, contribuendo a rafforzare l’immagine identitaria del territorio e creando nuove opportunità di mercato».

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: