ULTIM'ORA

Il circolo canottieri Ortiga ospita nazionale rumena femminile under17 di Vlad Hagiu


rsz_naz_u17_romaniaNews Siracusa:  è arrivata nel primo pomeriggio di ieri, a Siracusa, la Nazionale Femminile Under17 rumena, guidata da Vlad Hagiu, che da oggi, fino all’8 Novembre, il Circolo Canottieri Ortigia ospiterà alla Cittadella dello Sport per alcuni allenamenti con la squadra femminile di Valentina Ayale e le squadre giovanili biancoverdi.

Per l’allenatore della giovane rappresentativa della Romania, si tratta di un gradito ritorno a Siracusa. Hagiu, uno dei più grandi talenti della storia della pallanuoto mondiale, ha militato nell’Ortigia durante gli anni ’90, distinguendosi non solo per le sue doti tecniche, ma anche umane.

Vlad torna a Siracusa, dove è stato accolto da amici ed ex compagni di squadra. “Porto Siracusa e l’Ortigia nel cuore – ha detto. Ho vissuto qui alcuni degli anni più belli della mia carriera. Ho un solo grande rammarico, la perdita di un caro amico e di un grande campione come Paolo Caldarella. Sono felice di essere qui e spero che parta proprio da Siracusa il lancio della mia giovane Nazionale. Mi auguro che l’Ortigia maschile e femminile possano disputare al meglio i loro campionati. Siracusa merita il palcoscenico della serie A”.

Hagiu, dopo la carriera da giocatore, ha allenato la nazionale maschile maggiore del suo Paese e ritorna con questa giovane formazione nel giro internazionale. A lui ed alla sua rappresentativa va tutto l’affetto del Circolo Canottieri Ortigia.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: