ULTIM'ORA

Il cappuccino più bello d’Italia è siracusano. Giuseppe Fiorini conquista il podio del campionato Latte Art


La raffigurazione di Cupido presentata da Fiorini al campionato italiano di Rimini. Fonte Scae Italia

News Siracusa: è un siracusano a salire sul primo gradino del podio del campionato italiano “Latte art”. Con un’accurata raffigurazione di Cupido, Giuseppe Fiorini giovane aretuseo classe ’87, ha stregato la giuria ed ha conquistato la vittoria. Una competizione ad altissimo livello che ha incantato il pubblico fino alla fine.

Tantissime ed evolute le tecniche utilizzate dai partecipanti, per la realizzazione delle più fantasiose e complesse figure. Varie ed originali le figure rappresentate nei cappuccini, dai classici fiori ad articolati animali, quali ad esempio cigni, serpenti e galli. La competizione giunta alla sua decima edizione, si è svolta a Rimini il 23, 24 e 25 gennaio scorso.

Il giovane siracusano con la vittoria del campionato italiano porta a casa anche un assegno di 4.500 euro. Prossima tappa per Fiorini saranno i campionati mondiali di latte art a Shanghai, con la speranza che riesca  a superare il settimo posto raggiunto dall’italiano Pietro Vannelli, nella scorsa edizione.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: