ULTIM'ORA

I siracusani Christian e Maria Garofalo vincono il campionato italiano di ballo 2017


Sono entrambi siracusani i campioni italiani di danza latino americana. Nella giornata di ieri, giovedì 13 Luglio, i fratelli Christian e Maria Garofalo hanno conquistato il primo posto del podio tra gli applausi e la felicità di parenti, amici e allievi accorsi a Rimini per sostenere i due campioni durante il campionato italiano di ballo 2017.

Delle 81 coppie in gara sono stati i due ballerini siracusani a catturare i giudici, conquistando il prestigioso titolo di campioni italiani nella categoria amatori 19-34 classe A1. Christian e Maria si dichiarano entrambi felicissimi, nonostante non abbiano ancora realizzato a pieno di essere i nuovi campioni nazionali. La vittoria di ieri costituisce il frutto di 4 anni di sacrifici, lacrime, e impegno costante ma, come dichiarato dai due fratelli siracusani alla nostra redazione, ciò che oggi li rende più orgogliosi non è tanto il titolo ottenuto quanto la consapevolezza di essere riusciti, con costanza e impegno, ad inseguire un sogno e a realizzarlo nonostante le batoste e gli ostacoli che inevitabilmente caratterizzano la vita di un ballerino.

Eppure, sono state proprio le sconfitte a portare i due siracusani sul podio: “Come dice Rocky, ciò che fa di te un vincente é la capacità di rialzarti dopo essere stato messo al tappeto” dichiara Christian. “Vogliamo ringraziare- continuano Christian e Maria – i nostri insegnanti, i nostri coach, e l’intero team che compone la nostra squadra perché da soli non si vince. Siamo immensamente fieri di aver portato Siracusa sul gradino più alto del podio e non potremmo essere più felici per il sostegno ricevuto”.

“Never give up”, è così che i due fratelli siracusani decidono di concludere l’intervista, perché è stato proprio il loro motto, non mollare mai, a portarli alla vittoria e a far di loro i nuovi campioni italiani di danza latino americana.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: