ULTIM'ORA

Ortigia Film Festival: Marlene Kuntz e il suo frontman Cristiano Godano protagonisti nella serata finale


News Siracusa: già presentato a Roma e Torino, arriverà sullo schermo dell’Ortigia Film Festival “Complimenti per la festa”, film documentario sui Marlene Kuntz e i vent’anni del loro debutto con l’album “Catartica”. Diretto dal giovane regista catanese Sebastiano Luca Insinga, che ne ha curato anche la fotografia, il film celebra la rock band cuneese e i loro 25 anni di carriera sotto una veste inedita e molto intima. Dai filmati di archivio alle musiche e interviste di oggi. La storia di un gruppo di ragazzi di provincia con un solo desiderio: sfondare nel mondo del rock. Il documentario ospita anche altri musicisti, come Giovanni Lindo Ferretti, Gianni Maroccolo e Federico Fiuman.

E’ solo una delle grandi sorprese riservate al pubblico per la serata finale della kermesse siracusana, domani sabato 16 luglio. Sarà anche il tempo per La Giuria lungometraggi presieduta da Niccolò Ammaniti e composta da Valentina Lodovini e Carmine Amoroso, per assegnere il premio Ficupala di OFF al miglior film ed al miglior attore. La Giuria cortometraggi presieduta da Veronica Pivetti e composta da Lorenza Indovina e Maurizio Tedesco assegnerà, inoltre, anche il premio al miglior corto in concorso. Appuntamento alle 20:45 in Arena Minerva, per la cerimonia di premiazione e per l’assegnazione del premio del pubblico di OFF8.

Al termine della proiezione, Cristiano Godano, leader dei Marlene incontrerà e pubblico e proporrà alcuni brani in acustico del suo repertorio. A seguire, la proiezione dei cortometraggi premiati. In Arena Logoteta, a partire dalle 21:00 le proiezione dei film vincitori dell’ottava edizione di Ortigia Film Festival.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: