ULTIM'ORA

Siracusa: attivo provinciale pensionati. Adamo: “Questa categoria di nuovo protagonista”


uilNews Siracusa: “I pensionati devono tornare a essere protagonisti, sono stanchi e vogliono recitare un ruolo attivo per la rivendicazione di certi diritti“.

Lo ribadisce Sergio Adamo, segretario provinciale Uil pensionati alla vigilia dell’Attivo territoriale che si svolgerà domani, 30 ottobre, a partire dalle ore 10 nei locali dell’Open Land di viale Epipoli, insieme con le categorie pensionati di Cgil, Cisl e Uil.

Per l’occasione si parlerà della piattaforma “Noi stiamo sereni” presentata al Governo regionale qualche mese fa. E che domani tratterà tematiche di livello nazionale quali autosufficienza, lavoro, welfare, riduzione tasse, fisco, lotta all’evasione e riesame del sistema pensionistico.

La categoria si ritroverà il 5 novembre a Palermo insieme con i colleghi provenienti da Puglia, Basilicata e Calabria: manifesteranno per il lavoro dei figli e dei nipoti, per lo sviluppo e l’occupazione, per tutelare il reddito da pensione, per un welfare pubblico e solidale, per una legge sulla non autosufficienza, per la lotta agli sprechi e ai privilegi, per estendere la riduzione delle tasse anche ai pensionati.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: