ULTIM'ORA

Guerci risponde a Covato ed il Real Siracusa, pareggia contro la Pantanelli


guerci (real siracusa) al tiroNotizie a Siracusa: ci pensa l’ex di turno. Segna Guerci in pieno recupero ed il Real Siracusa esce indenne dal campo della Pantanelli al termine di un derby combattuto e ben giocato dalle due squadre. Risultato equo per quanto fatto vedere in campo dalla prima e della quarta in classifica, che si sono affrontate a viso aperto e senza timori reverenziali. Buona anche la direzione di gara del signor Moncada di Siracusa. La compagine ospite, schierata con il 4-3-3, ha sciupato un paio di clamorose palle-gol nel primo tempo ed è stata trafitta in occasione della prima e unica amnesia difensiva, riuscendo a pareggiare allo scadere.

Pronti via e Busà impegna Cutrali con un tiro-cross rasoterra. La Pantanelli reagisce subito ma è decisivo il salvataggio sulla linea di Pluchino sul tiro ravvicinato di Burgaretta. Al 5’ Miranda svetta ma il suo colpo di testa termina alto. Dall’altra parte Busà scappa sulla destra e lascia partire un tiro-cross che attraversa tutta l’aria di porta senza che nessuno intervenga. Anche Miranda, per la Pantanelli, si mette in proprio, servendo un gran pallone a  Lo Iacono che, però, in corsa, calcia alto. Al 26’ i padroni di casa sbloccano il risultato: lunga battuta di Morale, su punizione dalla sua metà campo, a cercare Covato che, dimenticato dai difensori avversari, effettua in area un pallonetto che scavalca Genovese e si infila all’angolino opposto. Il Real Siracusa reagisce subito e Spinali supera in velocità un paio di avversari, creando lo spazio per l’inserimento centrale di Busà che, solo davanti al portiere, tira incredibilmente fuori.

Il Real continua a spingere alla ricerca del pari e, al 2’ del secondo tempo, Guglielmo Bellaera spizzica di testa in area per Busà, che arriva lungo e conclude alto. Pantanelli pericolosa in contropiede in un paio di circostanze ma Genovese chiude la saracinesca, mantenendo in partita il Real Siracusa, che ci crede fino alla fine. E così al 35’ gli ospiti trovano il meritato pareggio: punizione dal limite di Midolo, palla sul palo e tap-in vincente di Guerci, uno dei migliori del Real Siracusa. Per i bianconeri di casa è il secondo pareggio casalingo, dopo quello con il Vittoria. E il risultato di oggi incrementa i meriti di un Real che sta disputando un ottimo campionato.

Ieri sera, intanto, per il campionato Allievi Regionali, il Real Siracusa è stato battuto dai pari età della Pantanelli con il risultato di 3-0. Per gli ospiti in gol Di Filippa, Latina e Di Lorenzo.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: