ULTIM'ORA

Guardia di Finanza: cambio del Comandante alla tenenza di Noto


20150722_095052_News Noto: Il Comandante Provinciale di Siracusa Col. Antonino Spampinato ha partecipato al passaggio di consegne del comando della Tenenza di Noto tra il Tenente Alessandra Falcone che dal 12 luglio 2013 ha retto il Comando ed il Tenente Federico Vanni.

L’Ufficiale al termine del previsto periodo di comando territoriale andrà presso l’importante Istituto di formazione del Corpo per Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri dell’Aquila. Nel corso della breve cerimonia, all’interno del chiostro della caserma “Nuvoletta”, il Comandante Provinciale ha rivolto parole di sentito ringraziamento e di vivo apprezzamento al Ten. Falcone per le Sue doti umane e l’impegno efficace profuso nell’attività operativa. L’Ufficiale si è distinto per capacità e professionalità nelle importanti operazioni di servizio nella lotta all’evasione fiscale, nel settore dei reati contro la pubblica amministrazione, della spesa pubblica e nel contrasto alla criminalità economica e finanziaria. Il Comandante Provinciale ha formulato al Tenente Federico Vanni, che subentra nel comando, i migliori auguri per l’incarico.

L’ufficiale ha 27 anni ed è originario di Cetona (SI), conseguita la maturità di ragioniere e perito commerciale si è arruolato nel 2009 ed ha frequentato il 109° Corso “Cefalonia Corfù III” nelle sedi dell’Accademia del Corpo di Bergamo e Roma, conseguendo – al termine del percorso formativo quinquennale – la laurea specialistica in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. L’Ufficiale giunge a Noto dopo un’intensa esperienza operativa maturata alla sede di Caltagirone.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: