ULTIM'ORA

Grande successo per la prima edizione del Torneo di Carnevale dell’Asd Siracusa in Movimento. Le finali per sabato 21 febbraio


10953224_10205886449428443_8380663660755548790_nNotizie a Siracusa: bambini in festa hanno riempito il centro sportivo “New Aurora” di via Epipoli in occasione del 1° Torneo di Carnevale organizzato, minuziosamente, dalla società A.S.D. Siracusa in Movimento.

Circa 1500 presenze hanno sancito la fiducia sia verso la società sia verso un progetto importante che vede al centro l’attività sportiva e il valore di ogni singolo bambino.

E’ questo l’obiettivo base dell’A.S.D. Siracusa in Movimento. La società aretusea, fondata dal presidente Christian Romano, da anni si muove nel territorio mettendo in atto sia lo spirito sportivo sia quello prettamente sociale.

La denominazione A.S.D. Siracusa in Movimento, infatti, racchiude nel suo interno una filosofica che vuole porre particolare attenzione a un tipo di attività sempre più a misura di bambino, piena di grandi esperienze sotto il profilo motorio, emozionale e sociale per un fanciullo che si avvicina al calcio e che, attraverso il calcio, vuole conoscere, imparare e giocare.

Al torneo, organizzato con dedizione dal presidente Christian Romano e da tutto lo staff hanno partecipato squadre da tutta la Sicilia.

Le categorie partecipanti al 1° Trofeo di Carnevale sono state: pulcini misti a 7, pulcini 2006 a 5, piccoli amici ed esordienti a 9.

Le squadre che hanno aderito ai tre giorni di sport firmati A.S.D. Siracusa in Movimento sono: Meridiana Catania, Erg, Pantanelli, Atletico Siracusa, Junior Vittoria, Old Boys Ragusa, Azzurra Floridia, Fair Play Uliveto Pachino, Portopalo, Catania 1980 e B-Game.

Il tempo, purtroppo, ci ha fermati per oggi.

Proseguiremo il 1° Torneo di Carnevale nella giornata di sabato 21 febbraio.

Alle ore 11 si disputerà la finale degli esordienti tra Meridiana Catania e Pantanelli. La vincitrice accederà alla finale a tre tra Fair Play Uliveto Pachino e A.S.D. Siracusa in Movimento.

Alle ore 17, invece, finale dei pulcini a 7 2004/2005 tra Erg e Ragusa Boys. La vincitrice, anche in questo caso, accederà alla finale a tre con la Meridiana e l’A.S.D. Siracusa in Movimento.

Un momento di sport allo stato puro quello organizzato dall’A.S.D. Siracusa in Movimento che, come obiettivo primario ha unito lo sport al senso di responsabilità di ogni singolo bambino all’interno e all’esterno del rettangolo di gioco.

Il 1° Torneo di Carnevale 2015 è solo l’inizio. La società aretusea, infatti, si prefigge l’obiettivo di far diventare il torneo un appuntamento fisso dove si aggiungeranno sempre più squadre blasonate.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: