ULTIM'ORA

Giletti contesta il presidente della regione Sicilia Rosario Crocetta


Schermata-2014-10-27-alle-16.18.12-1024x533

News Sicilia: Domenica su Rai Uno nella trasmissione di Giletti,“L’Arena”, è stato ospite il presidente della regione Sicilia, Rosario Crocetta, che è stato letteralmente attaccato dallo stesso conduttore e da Luisella Costamagna per la delicata questione dei forestali in Sicilia.
Inizialmente Giletti ha mandato in onda un servizio dove si faceva un paragone tra la Sicilia (con 28 mila dipendenti forestali) ed il Canada (con soli 4.200 rangers per la salvaguardia del patrimonio forestale canadese).

Crocetta fin da subito ha cercato di mettere in chiaro la situazione reale smentendo chiaramente che quei dati non sono veritieri. Interrotto continuamente dagli altri ospiti e dal conduttore il presidente ha cominciato ad alzare la voce attaccando tutti i presenti.
Crocetta ha spiegato che: il corpo forestale siciliano (come i rangers americani per intenderci) è composto da soli 1500 effettivi; gli altri sono solamente dipendenti che si occupano della pulizia del territorio con un contratto a tempo determinato, eliminando così i bandi di concorso dove la mafia aveva pieno controllo e risparmiando così ben 200 milioni di euro.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: