ULTIM'ORA

Gaetano Cutrufo a Melilli accolto dai suoi sostenitori


News. Continua la visita di Gaetano Cutrufo, candidato alle prossime elezioni regionali siciliane con la lista Alternativa Popolare, per la provincia siracusana e ieri sera, 24 ottobre, è stata la volta di Melilli. Ad accoglierlo, presso la sede del Comitato elettorale sito in via San Giovanni, un nutrito gruppo di sostenitori che vedono in Cutrufo la stoffa di chi scende in campo per giocare una partita elettorale con fair play ed energia.

«Gaetano Cutrufo rappresenta per noi – sostiene il Comitato elettorale melillese – l’homo novus che vuole scommettersi in politica per garantire al territorio, che conosce bene grazie alla sua attività imprenditoriale, diritti e servizi».

«Per tale motivo – continuano i sostenitori – abbiamo deciso di affidare a Gaetano un mandato ben preciso: battersi anche in nome del diritto alla rappresentanza democratica in consiglio comunale; diritto che la legge elettorale regionale n. 17 dell’agosto 2016 lede nei comuni che hanno tra i dieci e i quindici mila abitanti. Qui a Melilli, ad esempio, liste che hanno ottenuto addirittura il 24% delle preferenze non vedono sedere in consiglio comunale nessun rappresentante. Cos’è questa se non la negazione della rappresentanza democratica?».

«Siamo certi – conclude il Comitato – che, una volta in Consiglio Regionale, Gaetano Cutrufo saprà portare avanti anche questa proposta di riforma insieme alle molte altre di cui si è fatto carico con il suo programma elettorale».

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: