ULTIM'ORA

Furti a Rosolini: Gennuso “serve un’azione efficace delle Forze dell’Ordine”


Pippo Gennuso

On.le Giuseppe Gennuso, Deputato regionale

News Rosolini: il deputato regionale, Giuseppe Gennuso interviene in merito al dilagare di furti e atti di illegalità e pone alcune riflessioni sulla questione della sicurezza a Rosolini.

“Si tratta – dichiara il Deputato Gennusodi una questione dibattuta da tempo per cui, come Deputato Regionale, mi sono confrontato a lungo sia con le Forze dell’Ordine sia con le istituzioni. Se da una parte, le recenti operazioni dei Carabinieri hanno assicurato alla legge un’ampia rete di malviventi che turbava la serenità di molti commercianti con richieste di pizzo e racket, la situazione a Rosolini rimane ancora molto problematica. Da più parti mi giungono segnalazioni di furti e tentativi di scasso in abitazioni private e in attività commerciali; a conferma di ciò giungono i due gravi furti che sono avvenuti di recente in un autosalone e un’azienda agricola”.

Il Deputato Gennuso ha già segnalato alle Forze dell’Ordine le situazioni di illegalità e chiede maggiore controllo sia nelle ore diurne sia in quelle notturne.

“Chiedo – conclude il Parlamentare regionale – al Prefetto di coinvolgere tutte le forze del territorio verso un’azione mirata alla sicurezza della città, dei suoi cittadini e delle loro proprietà private, in questo momento messe a dura prova da una rinnovata ondata vandalica di furti e atti vandalici”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: