ULTIM'ORA

Francofonte, sventata rapina all’Ufficio Postale di viale Regina Margherita: 3 arresti


rapina-francofonte-siracusatimesNews Francofonte: i carabinieri della Stazione di Francofonte, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato, per tentata rapina aggravata, Vaccalluzzo Luigi 39enne, Scuderi Orazio  40enne e Abbascià Francesco 45enne, tutti di Catania, nullafacenti e pregiudicati per reati specifici.

Erano le 12.30 circa di oggi, quando, all’Ufficio Postale di via Regina Margherita, è scattato l’allarme per una rapina in corso. Sul posto è intervenuta immediatamente la pattuglia dei carabinieri. I militari dell’Arma hanno sorpreso i tre malfattori, mascherati con passamontagna, mentre uscivano dall’Ufficio Postale, con il bottino consistente in circa mille euro.

Uno di loro, armato di pistola, ha minacciato i carabinieri di allontanarsi al fine di procurarsi la fuga. I militari dell’Arma hanno intrapreso un dialogo con i rapinatori e li hanno convinti a desistere dall’azione criminosa e a consegnare loro l’arma, poi rivelatasi una scacciacani priva di tappo rosso con colpo in canna, nonché tutta la refurtiva già prelevata.

Nell’occorso, è stata rinvenuta anche la “Fiat Panda” in uso agli arrestati, la quale risultava essere stata rubata qualche giorno fa a Vizzini. Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: